Sentiero del Pizzolungo

Il Sentiero del Pizzolungo a Capri si snoda lungo il versante occidentale dell’isola. La passeggiata vi condurrà alla scoperta del volto selvaggio dell’isola, il più affascinante. Perché è proprio in queste occasioni che l’isola esercita la sua magia: ammalia con le sue meraviglie naturali.

Alle spalle dell’Arco Naturale, si scende la gradinata vicino al ristorante “Le Grottelle”. Scalino dopo scalino si avrà la percezione di immergersi sempre più nella bellezza. La natura, intanto, mostrerà il suo primo tesoro: la Grotta di Matermania.

A questo punto, il Sentiero del Pizzolungo inizia a farsi più interessante. Si continua a scendere verso il mare e piano piano, davanti ai vostri occhi si aprirà uno dei panorami più belli di Capri.

Con un solo sguardo si abbracciano Punta Campanella, la Costiera Amalfitana, le isole dei Galli e in lontananza si possono ammirare le coste calabresi e salernitane.C’è un’ altra sorpresa ad attendervi: Villa Malaparte. Lo scrittore de “La pelle” godeva di una vista speciale dalle finestre della sua dimora caprese: il Monacone con Faraglioni. Sapete ogche ognuno di loro ha un nome? Saetta, Stella e Scopolo. Su quest’ultimo vive la famosa lucertola azzurra.